Presentate due manifestazioni di interesse per il futuro ristorante gourmet a villa Cattolica

Pubblicato il 16 giugno 2022 • Comunicati

Sono due le manifestazioni di interesse pervenute in Comune per la gestione del ristorante gourmet che troverà spazio nei locali dei corpi bassi di villa Cattolica sede del museo Guttuso.
Si tratta del ATI costituenda MM Hotels s.r.l. -Hostaria Aries di Salvatore Lipari e della ditta EMMAURI s.r.l.
La direzione II Cultura, coordinata dalla posizione organizzativo Onofrio Lisuzzo, che è anche responsabili unico del procedimento, ha pubblicato all'albo pretorio on line due verbali relativi appunto alla manifestazione di interesse per l'affidamento in concessione della gestione dell’area da destinare a “ristorante di alta cucina” all’interno del Museo Guttuso in Villa Cattolica. Come previsto dall'avviso pubblicato all'albo pretorio lo scorso 21 gennaio ora per l'affidamento si procederà, rispetto ai due candidati, con una procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 co. 2 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 e s s .m m. i i . secondo il criterio dell’"Offerta economicamente più vantaggiosa per l'ente. 
Il progetto di un ristorante gourmet presso il muso Guttuso è stato recentemente anche protagonista nell'ambito del convegno dedicato al Gusto che si è svolto a Capo D'Orlando nel corso della manifestazione nazionale Pa Social day.
«E' un'idea che sta riscuotendo grande interesse, all'indomani del convegno c'è chi ha anche telefonato per sapere come venire a cenare al museo e godere della visita del museo Guttuso» - racconta il sindaco Filippo Maria Tripoli - «speriamo che il ristorante possa aprire i battenti il più presto possibile e creare un indotto che coniughi cultura e gusto per promuovere Bagheria».

mm
ufficio stampa

ScaricaDescrizione 
verbale 1Allegato parte integrante 
verbale 2Allegato parte integrante