Pianificazione del " Dopo di noi" indetta una conferenza di servizi on line

Pubblicato il 5 novembre 2021 • Comunicati

E' stata indetta per lunedì 8 novembre, alle ore 15, esclusivamente in remoto, una conferenza di servizi per illustrare il progetto "Dopo di Noi”. 
Ad indire la conferenza on line  per la presentazione del piano distrettuale “Dopo di noi” inerente al distretto socio sanitario 39 è la direzione delle Politiche Sociali. 
Finanziato dalla Regione Siciliana il piano è volto a realizzare diversi interventi di assistenza a favore delle persone con disabilità grave e prive di sostegno familiare. L’obiettivo principale di questi interventi è quello di evitare il ricorso all’assistenza sanitaria, promuovendo il benessere, l’inclusione sociale (anche attraverso tirocini) e l’autonomia delle persone beneficiarie. Questi interventi sono incentrati sul sostegno e permanenza, dove è possibile, presso il domicilio delle persone con disabilità.

Sono invitate all’incontro tutte le realtà che si prendono cura delle persone disabili; le associazioni afferenti al III Settore. Sarò presente l'assessore alle Politiche socio-sanitarie e della Famiglia Emanuele Tornatore, le  assistenti sociali, il responsabile ufficio disabili. 

per richiedere la partecipazione alla riunione via zoom occorre inviare una e-mail all'indirizzo icp@comune.bagheria.pa.it.  indicando in oggetto "richiesta partecipazione conferenza Dopo di noi". Entro le ore 13,00 del giorno della riunione verrà inviato l'url per accedere alla stanza zoom. 

mm
ufficio stampa