Partecipazione e sviluppo locale

Pubblicato il 16 maggio 2014 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:

LNI_AspraIl Gruppo di Lavoro per la riqualificazione urbana di Aspra, nell’ambito del “Percorso di progettazione partecipata per la riqualificazione urbana di Aspra”, organizza, una lezione – conferenza, tenuta dal Prof. Ferdinando Trapani, professore di urbanistica, presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Palermo, dal titolo:

 

PARTECIPAZIONE E SVILUPPO LOCALE

LE OPPORTUNITÀ DELLA NUOVA PROGRAMMAZIONE DI EUROPA 2020

 

La lezione, si svolgerà il giorno mercoledì 21 maggio 2014, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare della Circoscrizione di Aspra, sita in Piazza Mons. Cipolla.

Il Gruppo di Lavoro per la riqualificazione urbana di Aspra, è costituito da tutte le associazioni presenti sul territorio asprense, da alcune associazioni di Bagheria e Palermo, oltre che da un insieme di cittadini, che si sono attivati per avviare una riflessione dal basso, sullo sviluppo urbanistico, economico, sociale e culturale di Aspra e del suo territorio.

Grazie alla collaborazione del Centro Interdipartimentale di Ricerca sui Centri Storici in Sicilia (CIRCES), del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell'Università degli Studi di Palermo e della Lega Navale Italiana Sezione di Aspra, il Gruppo di Lavoro sta effettuando una rilevazione dei sogni e dei bisogni dei cittadini di Aspra.

Le azioni poste in essere, riguardano fondamentalmente Aspra, il suo territorio, i servizi alla comunità e le politiche sociali ed economiche.

Le risposte ottenute, grazie alla partecipazione attiva, dei cittadini della borgata marinara, verranno analizzate, al fine di individuare le esigenze più forti percepite dalla comunità asprense ed i progetti più condivisi per il miglioramento del territorio e della qualità della vita, di coloro che in esso vivono e/o lavorano.

Tutta la cittadinanza, è invitata a partecipare all’evento.

Il Gruppo di lavoro per la riqualificazione urbana di Aspra

 Scarica locandina in allegato