On line i documenti di gara per lo stadio comunali. Le offerte entro il 24 maggio sulla piattaforma www.acquistiinretepa.it

Pubblicato il 4 maggio 2023 • Comunicati

E' stato pubblicato all'albo pretorio on line il bando per l'affidamento per i lavori di manutenzione straordinaria dello stadio comunale. Si tratta di un primo stralcio di lavori per la messa in sicurezza e miglioramento sismico delle strutture esistenti, tribune.
L’affidamento avverrà mediante una procedura aperta mediante utilizzo del criterio del minor prezzo. La procedura verrà espletata interamente in modalità telematica: Le offerte infatti dovranno avvenire esclusivamente per via telematica MEPA, all’indirizzo URL: https://www.acquistinretepa.it entro le ore 09:00 del 24.05.2023.
Il responsabile unico del progetto è il geometra Onofrio Lisuzzo. (Tel.: 091943807 E-mail: o.lisuzzo@comune.bagheria.pa.it PEC: lavoripubblici@comunebagheria.telecompost.it)
É possibile ottenere chiarimenti sulla procedura mediante la proposizione di quesiti relativi alla gara che dovranno essere formulati esclusivamente attraverso l’apposita sezione “Comunicazioni riservate al concorrente” > “invia nuova comunicazione”, nell’area riservata alla presente gara, all’indirizzo:  https://www.acquistinretepa.it. almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione
delle offerte.
L’importo dei lavori a base di gara soggetto a ribasso, esclusi IVA e oneri per la sicurezza, ammonta ad 1.122.253,25 euro. IL Comune per tali lavori è stato beneficiario di un muto Coni pari a 1.700.000 euro che non saranno bastevoli per eseguire tutto quanto previsto dal progetto, per tale motivo è stato eseguito uno stralcio. Tutti gli atti di gara e il modello di domanda di partecipazione sono disponibili sul sito web comunale, pubblicati all'albo pretorio on line.

Il progetto, a cura dello studio Faraone, che si è aggiudicato i lavori di progettazione (determina n. 140 del 22/01/2021), in questo primo stralcio prevede la demolizione della copertura della tribuna non agibile; il recupero e miglioramento sismico delle strutture, con riconfigurazione delle sezioni relative agli elementi strutturali e rinforzo di alcuni elementi tramite frp; il rifacimento parziale delle finiture relative alla gradonata e del prospetto su via De Gasperi al fine di non compromettere gli interventi previsti nel progetto.

Si tratta di interventi strutturali, impiantistici ed edili che renderanno lo stadio sicuro e che richiederanno circa 8 mesi di lavoro.

mm
ufficio stampa