Non siamo in dissesto: la Regione manderà degli ispettori per valutare la situazione finanziaria dell'ente

Pubblicato il 18 ottobre 2013 • Comunicati

Bagheria, 18/10/2013 – Si è da poco concluso l’incontro svoltosi presso l’assessorato regionale alle Autonomie Locali e Funzione Pubblica cui hanno partecipato il sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo, l’assessore al Bilancio e Finanze Antonino Schiacchitano, l’assessore alle Risorse Umane, Antonio Scaduto, ricevuti dall’assessore regionale, Patrizia Valenti alla presenza del presidente della II commissione dell’ARS Bilancio e Programmazione, l’onorevole Nino Dina e del dirigente del dipartimento delle Autonomie locali, Giuseppe Morale.

Il sindaco Lo Meo informa che riferirà dettagliatamente i contenuti dell’incontro nella prossima seduta del Consiglio comunale, che si svolgerà lunedì 21 ottobre 2013, alle ore 18.00, presso l’aula consiliare Gargano.

Intanto l’assessore Schiacchitano fa sapere che si è sentito con la dirigenza della Cassa Depositi e Prestiti e ancora che la Regione non dichiarerà dissesto per il Comune di Bagheria, seguirà una via autonoma decisionale inviando due ispettori della Regione che valuteranno la situazione economico-finanziaria dell’Ente.