“Non è roba per te”: Incontro a villa San Cataldo per organizzare la “Giornata dello Sport e salute”.

Pubblicato il 8 novembre 2022 • Comunicati , Giovani

L’assessore alla politiche sociali Emanuele Tornatore, di concerto con l’assessorato allo Sport  ha incontrato sabato 5 novembre, nell’ambito di “Non è roba per te” progetto di prevenzione e contrasto alle droghe, i rappresentanti delle società sportive del territorio.
L’incontro che si è svolto a villa San Cataldo, è stato organizzato per collaborare assieme all’organizzazione della “Giornata dello Sport e salute” e con il fine più ampio di sensibilizzare i giovani alla pratica dello sport come sano stile di vita  e miglioramento la salute.
Tra gli altri obiettivi dell’incontro la programmazione di una serie di iniziative di formazione e focus con gli operatori, educatori e animatori sportivi.
L’iniziati come tutte quelle che riguardano il progetto è realizzata in sinergia con l’equipe comunale del progetto “Non è roba per te” con le Forze dell’ordine, il Sert, l’ASP ed il servizio sociale professionale.

«Continua l’azione da parte dell’amministrazione per il contrasto all’uso delle droghe» – sottolinea l’assessore Tornatore – «L’amministrazione comunale ricorda che è sempre attivo il numero verde in caso di necessità di aiuto per se stessi o per chi ha un problema di dipendenza dalle droghe. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 20,00 al numero 800.826620».