Natale 2013: fervono i preparativi nonostante la crisi economica

Pubblicato il 16 novembre 2013 • Comunicati

Bagheria, 16/11/2013 – Si è svolto ieri un tavolo tecnico in vista della preparazione del programma di eventi natalizi.

Nonostante la crisi che attanaglia l’intera società italiana e ancor di più il meridione ed gli enti locali costretti a scegliere quali servizi pubblici finanziare e quali no, tanto che a farne le spese sono i capitolo relativi alle feste, sagre ed eventi culturali, l’amministrazione comunale di Bagheria intende, anche quest’anno, offrire un ricco cartellone di eventi ai cittadini Bagheresi al fine di garantire un sereno e gioiosi clima natalizio in città.

Al tavolo tecnico hanno preso parte l’assessore allo Spettacolo, il vice-sindaco Massimo Mineo, l’assessore allo Sport e Pubblica Istruzione, Antonio Scaduto e l'assessore alla Cultura Dora Favatella Lo Cascio oltre ai responsabili degli uffici Spettacolo, Attività Produttive e Stampa.

Diverse le iniziative che si metteranno in cantiere e che verranno presentate alla città alla conferenza stampa che si terrà sabato 30 novembre, alle ore 10.30, presso l’ufficio stampa comunale, a palazzo Butera, stampa e cittadini sono invitati a partecipare.

Tra le iniziative una sorpresa porterà a Bagheria sicuramente centinaia di visitatori anche dalle cittadine limitrofe, ma non anticipiamo nulla di quanto verrà presentato il 30 novembre, alla presenza del sindaco, Vincenzo Lo Meo, degli assessori Mineo, D’Agati, Lo Cascio e Scaduto.

Protagonista indiscusso di tutti gli eventi il centro storico: corso Umberto I, corso Butera e palazzo Butera, anche se ci saranno alcuni eventi che si svolgeranno anche a palazzo Cutò.

Anche i commercianti bagheresi si stanno già attivando al fine di rendere più bello ed interessante il prossimo Natale e, per le associazioni locali che ancora volessero proporre eventi, è possibile contattare l’ufficio spettacolo o l’ufficio stampa per informazioni.

Notizia dell’ultim’ora il vice-sindaco Massimo Mineo sta aderendo alla proposta progettuale offerta dalla PromoPalermo CAT e della Confcommercio al fine della valorizzazione dei Centri Commerciali naturali.