Museo Guttuso: Sabato 19 febbraio inaugurazione della mostra “Libri Dipinti” di Marco Cingolani.

Pubblicato il 14 febbraio 2022 • Comunicati

Sarà inaugurata sabato 19 febbraio 2022 alle ore 18:30, la mostra dell’artista Marco Cingolani “Libri Dipinti” allestita presso il museo Guttuso.

La mostra è organizzata dalla Galleria Drago Artecontemporanea di Bagheria grazie al patrocinio del Comune di Bagheria e dell’assessorato alla Cultura.
Già nel 2018 Cingolani è stato ospite del museo Guttuso, con la mostra “Lupercalia aujourd’hui”, curata da Giulia Calì.

In occasione della mostra “Libri dipinti” Marco Cingolani e la galleria Drago artecontemporanea doneranno al museo Guttuso cinque opere che entreranno a far parte della collezione del museo.

La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile 2022 negli orari di apertura del museo, con esibizione del green pass. Per informazioni è possibile chiamare il seguente numero: 339.6752646.

«Sono particolarmente orgoglioso di questa mostra per il valore dell'artista - dice l'assessore alla Cultura Daniele Vella - ringrazio la galleria d'arte Drago Artecontemporanea per la proposta e la galleria per la donazione delle opere».

Marco Cingolani, cunese di nascita ma milanese d’adozione, è uno dei pittori più significativi e originali della scena italiana e rappresenta – citando la nota rivista di arte Artribune – un punto di riferimento per le nuove generazioni di artisti.
Il suo lavoro è  eclettico e tocca diverse tematiche ma ha come punto comune quello dello scardinamento del potere delle immagini mediatiche, che spesso ci offrono una visione alterata e parziale della realtà. Per Cingolani il ruolo dell’artista è di fondamentale importanza poiché attraverso l’arte è possibile offrire un punto di vista decisivo per una più completa interpretazione del mondo.

mm