Mostra personale di Salvatore Cataldo a villa San Cataldo

Pubblicato il 12 settembre 2022 • Comunicati

“Realtà surreale” è la mostra personale dell’artista bagherese, Salvatore Cataldo che sarà esposta a villa San Cataldo dal 24 settembre al 23 ottobre 2022. La mostra che gode del patrocinio del comune di Bagheria, sarà visitabile gratuitamente dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore  19:00.

Note sulla pittura dell’artista.
La pittura di Salvatore Cataldo è nettamente surreale, proiettata in un futuro che lega bene il passato e il presente. In essa spesso evidenti statue storiche sono protagoniste, immerse in quella natura alterata, avvolte da un inquinamento ambientale, da un sole che modifica fisicamente i colori di tutti ciò che lo circonda. In questa fase l’artista denuncia un clima modificato dall’uomo, in altre opere mette in evidenza paesaggi con particolari oggetti e soggetti protagonisti della terra sicula, mantenendo quella luce prospettica surrealistica, che sposa bene quella particolare attenzione rivolta verso dinamismo e colori.

Biografia.
Salvatore Cataldo nasce a Palermo il 14 luglio 1967, vive e lavora a Bagheria. Diplomatosi maestro d’arte presso l’istituto regionale d’arte, ha partecipato a diverse mostre collettive.
Ufficio stampa.