Monitoraggio della viabilità: in corso operazioni di sostituzione della segnaletica stradale e sistemazione delle buche

Pubblicato il 22 ottobre 2022 • Comunicati

Rientrano tra le attività messe in campo per il monitoraggio permanente della viabilità comunale per le attività di pronto intervento  e riduzione dei pericoli in strada al fine di ridurre anche i contenziosi con il Comune (vedi articolo) oltre che tra le attività routinarie del comunando di polizia municipale, i  lavori di manutenzione delle buche presenti sul  manto stradale. 
Ad effettuare i lavori, in alcuni casi gli stessi operatori della PM coordinati dall’ispettore Antonio Di Benedetto con il supporto  di un operaio del servizio logistica comunale. 
Si stanno sistemando numerose buche al fine di rendere più sicure le strade comunali, ridurre gli incidenti e i danni alle auto e ridurre anche le cause risarcitorie.
Intanto il Comando delle PM, diretto dal comandante Maurizio Parisi, si sta occupando nella revisione,  sostituzione e sistemazione della segnaletica stradale, attività che non veniva realizzata da diverso tempo. 
Dopo aver effettuato una mappatura degli interventi da fare, in seguito alle segnalazioni pervenute sul database per il monitoraggio della viabilità anche tramite il servizio whatsapp “cittadino vigile” segnalando al 3400880027,  è venuto fuori che occorre sostituire numerosi  cartelli di segnaletica stradale.
«Intanto ne stiamo già sostituendo e sistemando circa 50» – ha dichiarato l’assessore alla viabilità Giuseppe Tripoli che  segue i lavori con vari sopralluoghi e aggiornato dal comando.
Sono dunque stati sostituiti e sistemati più di 50 segnali alcuni vetusti e assolutamente illeggibili, l’attività proseguirà. 
Tali lavori e l’acquisto della segnaletica avviene grazie ai proventi delle sanzioni al codice stradale che vengono rimpiegati a favore nella comunità per rendere la circolazione più sicura per tutti. 

mm 
ufficio stampa