Sentita e partecipata la manifestazione bagherese del 25 aprile, festa della Liberazione.

Pubblicato il 26 aprile 2023 • Comunicati

Ha registrato una sentita partecipazione della comunità bagherese la celebrazione che si è svolta ieri per commemorare il 25 aprile, festa della Liberazione,  giorno in cui si ricorda la liberazione dell'Italia dal nazi -fascismo.

La manifestazione che è stata organizzata dall'ANPI con il patrocinio del comune di Bagheria e la collaborazione della Consulta Giovanile, della CGIL Bagheria e Bocs è partita con un corteo da piazza Madrice che si è poi fermato davanti palazzo Ugdulena dove il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha scoperto la targa dedicata ai Partigiani bagheresi, apposta alla parete dell'entrata principale del palazzo.

In piazza sono scese tante anime diverse tra loro, tutti accomunati dagli stessi valori di libertà e dalla Costituzione strumento trasversale di democrazia. Con la targa, per la prima volta, sono stati onorati i cittadini di Bagheria che hanno combattuto per la libertà dell'Italia.