Mobilità garantita: domani si consegna il veicolo Italia a servizio di persone svantaggiate e diversamente abili. Collaborazione tra Comune e PMG Italia

Pubblicato il 1 ottobre 2021 • Comunicati

E' ideato per  una migliore mobilità delle persone svantaggiate e diversamente abili, si tratta di un veicolo attrezzato a questo tipo di trasporti, concesso in comodato gratuito da PMG Italia al Comune di Bagheria.  Il progetto di collaborazione nasce con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, grazie al sostegno delle imprese del territorio che faranno da sponsor al veicolo, un Fiat Ducato. 
La cerimonia di consegna si svolgerà domani 2 ottobre, a villa Butera alle ore 10,30. Saranno presenti il sindaco di Bagheria. Filippo Maria Tripoli e l'assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia Emanuele Tornatore oltre ai responsabili del progetto della PMG Italia. 

Il Progetto nasce nell’ambito dell’integrazione collaborativa tra pubblico e privato prevista dalla "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" n° 328/2000 e  ha l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, attraverso l’implementazione dei servizi di trasporto sociale ed accompagnamento.  Il progetto prevede servizi trasporto sociale e di accompagnamento di vario tipo: casa/lavoro, attività di tempo libero e socializzazione, terapie, cure mediche, diritti e doveri civici (elezioni/referendum), e tanti altri. 
Il Progetto Mobilità Garantita si realizza grazie al senso di responsabilità sociale degli imprenditori locali, che abbinano il proprio marchio e la propria immagine ad una iniziativa solidale e sociale realizzata per il benessere della comunità con il fine di offrire un valido supporto ai servizi socio-assistenziali territoriali.

ufficio stampa