Lotta al randagismo: individuati luogo e struttura per la microchippatura di cani. Servizio attivo dal 1 febbraio.

Pubblicato il 27 gennaio 2023 • Comunicati

Un luogo dove sgambettare ma dal 1 febbraio 2023  anche dove poter eseguire la microchippatura degli animali di affezione. È un'area del piccolo parco urbano in via Serradifalco.

Con la delibera di Giunta n. 24 del 26 gennaio 2023, l'amministrazione comunale ha individuato il luogo e la struttura presso la quale svolgere il servizio di identificazione,
mediante microchip, per gli animali d'affezione e l'iscrizione degli stessi nella banca dati regionale dell'anagrafe canina.

Si tratta di  un'area ricadente all'interno del Piccolo Parco Urbano di via Serradifalco, concessa in comodato d'uso gratuito dal rappresentante legale dell'associazione “Piccolo Parco Urbano” per lo svolgimento del servizio di microchippatura.

L'area, è stata oggetto di sopralluogo da parte del Servizio Veterinario –ASP 6 – Bagheria, che l'ha ritenuta idonea allo svolgimento del servizio di identificazione mediante microchip degli animali che potrà essere effettuato con cadenza settimanale, ogni mercoledì, previa prenotazione al numero telefonico 3928410121,  a cura delle associazioni animaliste e del servizio veterinario dell'Asp.

mm