Lo sfincione bagherese domenica 10 aprile su Italia 1 con Tony Lo Coco e Massimo Scaduto

Pubblicato il 9 aprile 2022 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo: 

Domenica 10 alle 18:30 dopo Studio Aperto andrà in onda Mag con protagonista lo sfincione bagherese realizzato da Tony Lo Coco e Massimo Scaduto

Ancora un prestigioso riconoscimento per lo sfincione bianco bagherese a cui, per la Domenica delle Palme, verrà dedicato uno speciale sul Mag che andrà in onda alle 18:30 dopo Studio Aperto su Italia 1. Per l'occasione lo sfincione bagherese verrà presentato in due versioni: quella tradizionale preparata dal maestro panificatore Massimo Scaduto della Forneria Scaduto e quella giurmet realizzata dallo chef stellato Tony Lo Coco del ristorante “I Pupi”.

 

L'Antica Forneria Scaduto opera a Bagheria dall’inzio del XIX secolo e dal 1950 viene gestito dalla famiglia Scaduto. Ed è Massimo Scaduto, erede di una storia gloriosa della panificazione bagherese, che apportando qualche piccola innovazione, ha conquistato la giuria tecnica e popolare dello Sfincione Fest 2018 e dello Sfincione Festival 2019 a SanLorenzo Mercato.

 

Tony Lo Coco è uno chef autodidatta di grande creatività e padronanza delle tecniche di cottura che con i suoi piatti ha conquistato la prestigiosa stella Michelin con il suo ristorante “I Pupi” a Bagheria. Lo Coco è legato ai piatti della tradizione palermitana che però spesso sa stravolgere nelle materie prime, ispirandosi anche all’aspetto originario. Genialità, studio, sperimentazione, scelta accurata dei prodotti, cotture esemplari, godimento per la vista e per il palato lo contraddistinguono.

Salvo Scaduto