Le “Percezioni” di Mario Calivà si presentano domani a palazzo Cutò

Pubblicato il 2 dicembre 2014 • Comunicati

Verrà presentata domani, 3 dicembre 2014, alle ore 16.30, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio comunale, la raccolta di poesie “Percezioni” di Mario Calivà.

All’evento che si svolgerà a villa Aragona Cutò parteciperanno oltre all’autore, l’assessore Rosanna Balisteri, Antonina Pellitteri e Noemi Quattrocchi che leggeranno una selezione di liriche ed il consigliere comunale, Giusy Chiello copertina_caliva che modererà l’incontro.

“Le poesie che formano questa silloge sono legate - in parte - da un fattor comune: il simbolismo. Nella costruzione di esse, la parola diventa ricercatrice attenta della verità come riteneva dovesse essere lo stesso D’Annunzio. L’intento dell’autore – come quello di tutti i poeti simbolisti - è di invitare lo spettatore ad un’esperienza di lettura che prescinde da qualsiasi atto di comunicazione convenzionale, quasi a rifiutare la tradizionale logicità del linguaggio”.

_______________________

M.Mancini