L’Auser di Bagheria festeggia 30 anni dalla sua fondazione.

Pubblicato il 13 febbraio 2023 • Comunicati , Sociale

L'Auser di Bagheria, ha festeggiato lo scorso 11 febbraio i 30 anni dalla sua istituzione in città. Alla festa ha partecipato il Sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli insieme all’assessore alle politiche sociali Emanuele Tornatore.
Il sindaco ha ricordato la figura di Rosario Mamone e di sua figlia Ignazia tra i fondatori e animatori dell’Auser insieme a Nunzio Martorana.

L'Auser  è la prima associazione nata in città rivolta a promuovere l’invecchiamento attivo, contrastare le solitudini, mettere in campo attività e laboratori intergenerazionali, valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo come risorsa generale della società. Nata nel 1989 per iniziativa della Cgil e dello Spi-Cgil, si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà; sviluppare i rapporti intergenerazionali; l’educazione degli adulti, la solidarietà internazionale.

Ufficio stampa.