L’amministrazione comunale incontra gli studenti: venerdì prossimo i rappresentanti di istituto a palazzo Butera

Pubblicato il 25 novembre 2014 • Comunicati

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Balistreri, venerdì 28 novembre, alle ore 15.00, presso palazzo Butera incontreranno i rappresentati degli studenti degli istituti superiori cittadini.

L’incontro con i rappresentanti di istituto e con i giovani è un impegno che il sindaco aveva preso durante la campagna elettorale ma che ha ribadito, di recente, nel corso di un dibattito presso il liceo scientifico D’Alessandro sui temi della legalità.

[caption id="attachment_7710" align="alignright" width="300"]patrizio cinque Il sindaco Patrizio Cinque[/caption]

“Vogliamo dare ascolto ai migliaia di giovani che frequentano le scuole della città – dice il sindaco – loro saranno la futura classe dirigente di questa martoriata città, a loro dobbiamo offrire speranze e fiducia in una politica che pensa al bene della comunità e non al proprio profitto personale”:

Durante l’incontro verranno trattati temi relativi a problematiche più o meno collegate con le competenze che il Comune ha rispetto al mondo scolastico e agli edifici: problemi relativi all’acqua, alle strade di accesso agli edifici, alla sicurezza degli stessi. Si ascolteranno soprattutto gli studenti, i loro reclami, le loro proposte. Parteciperanno i rappresentanti di istituto della Liceo artistico Guttuso, liceo scientifico D’Alessandro, liceo classico Scaduto, l’ITIS Sturzo, e l’Ipsia D’Acquisto.

mm
www.comune.bagheria.pa.it