Alla presenza dell'autore presentazione del libro “La profezia di CL” di Marco Ascione: Confronto tra monsignor Domenico Mogavero e il presidente della commissione regionale Antimafia Antonello Cracolici Mercoledì 9 ottobre a villa Butera, Bagheria.

Pubblicato il 4 ottobre 2024 • Comunicati , Cultura

Il tema “fede e potere” sarà al centro di un confronto fra il vescovo emerito monsignor Domenico Mogavero e il presidente della Commissione regionale antimafia Antonello Cracolici, in programma a villa Butera a Bagheria dove mercoledì 9 ottobre, a partire dalle 18:00 sarà presentato il libro “La profezia di CL”. Un testo sulla storia del movimento Comunione e Liberazione, scritto per le edizioni Solferino da Marco Ascione, giornalista del Corriere della Sera, responsabile della redazione politica del quotidiano. Sarà Maria Gabriella Ricotta a moderare il dibattito e ad animare la riflessione sul ruolo di CL partendo dal sottotitolo del libro di Ascione: “Da Formigoni alla rivoluzione Carron e oltre”. L’evento si inserisce nella rassegna Tramonti di parole, promossa dalla Stampa parlamentare siciliana in collaborazione con il gruppo Domina hotel della famiglia Preatoni, Innovation Island e Restart Palermo. L’ingresso è libero. La rassegna ha il patrocinio dell’Assemblea regionale siciliana, della Presidenza della Regione siciliana, della Città Metropolitana di Palermo e del Comune di Bagheria.

Consiglio Direttivo
stampaparlamentare.sicilia@gmail.com