"L'arte Cura" mostra e incontro al Centro Don Milani

Pubblicato il 19 aprile 2023 • Comunicati

Si chiama "L’arte Cura" la mostra di Gabriele Leonardi, giovanissimo artista diversamente abile che sarà allestita e visitabile il 23 aprile 2023, al Centro Don Milani di via Baldassare Scaduto, ad Aspra.

La mostra verrà presentata nel corso di un incontro che si svolgerà presso lo stesso centro, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dello stesso giorno, durante il quale interverranno  il vice sindaco e assessore alla Cultura  Daniele Vella e l'assessore alla Comunicazione e allo Spettacolo Giusi Chiello.
Tra gli interventi sono previsti quelli di Valeria Rossi dell'associazione "Oltre Frontiere", Giovanna Sanfilippo e Michele Ficano referenti provinciali  dell'"AILA", Enza Bruscemi, docente che leggerà “Le lettere di Van Gogh al fratello Theo”. Modera l'incontro Laura Rossi, psicologa-psicoterapeuta  e analista di comportamento.

Gabriele è nato il 5 febbraio 2010, all’età di cinque anni i genitori hanno scoperto che  aveva un talento: disegnare fumetti e personaggi, all’età di 6 inizia a dipingere su tela con colori ad olio e con colori acrilici. Oggi Gabriele ha 13 anni, ha fatto la sua prima mostra il 19 novembre 2022 presso la Villa San Cataldo  di Bagheria. Nei suoi quadri esprime emozioni e sentimenti.
l'evento è organizzato dall'associazione Oltre frontiere, dall'AILA Associazione Italiana Lotta Abusi e con il patrocinio del Comune di Bagheria.

Marina Mancini