Impianto di sollevamento fognario di Aspra: al via lavori per la sostituzione di tubazioni dell’impianto

Pubblicato il 21 ottobre 2022 • Comunicati

Previsti lavori all’impianto di sollevamento fognario di corso Italia ad Aspra. L”assessore ai servizi e promozione del Borgo marinaro Andrea Sciortino riferisce che Amap, l’azienda che gestisce il servizio idrico e fognario del Comune di Bagheria, ha comunicato che il 24 ottobre inizierà una serie di lavori di manutenzione straordinaria di adeguamento e messa in sicurezza dell’impianto di sollevamento fognario che si trova all’inizio di corso Italia.
Si tratta di interventi straordinari e di adeguamento e messa in sicurezza finalizzati alla sostituzione delle tubazioni interne, del collettore di mandata dell’impianto, della sostituzione delle elettropompe sommerse, del quadro di controllo e comando con adeguamento dell’impianto elettrico.
Per questa attività è prevista la realizzazione di un bypass provvisorio esterno che continuerà a garantire il regolare funzionamento dell’impianto e la posa di una recinzione stradale che delimiterà l’area di lavoro nell’area parcheggio.
Durante la realizzazione del bypass e nell’esecuzione dei lavori si potrebbero verificare occasionali e limitati episodi di sversamento a mare dallo scarico di emergenza esistente.
La durata dell’intervento è stimata in circa 20 giorni lavorativi a meno di eventuali imprevisti.
L’Amap aggiornerà eventuali variazioni sulla tempistica ed il completamento degli interventi.

mm
ufficio stampa