Il nuovo portale SUAPC: stamani incontro con i rappresentanti SUAP dei Comuni del comprensorio

Pubblicato il 21 ottobre 2013 • Comunicati

Stamani 21 ottobre 2013 si è svolta nella sede dell’Ufficio Stampa del Comune a Villa Butera Branciforti, la presentazione a titolo dimostrativo e informativo del portale dello Sportello Unico per le Attività Produttive Comprensoriale(SUAPC) sezione di Bagheria, ai rappresentanti SUAP dei Comuni appartenenti al Patto territoriale del comprensorio di Bagheria gestito da Metropoli est.

Presenti il sindaco Vincenzo Lo Meo e l’assessore alle Attività Produttive D’agati.

Il sito avrà la funzione di gestire telematicamente le pratiche SUAP così come previsto dal DPR n. 160 del 2010.

Il portale è stato realizzato da TELECOM s.p.a. che si è aggiudicata la gara d’appalto.

L’assessore D’Agati a proposito dichiara: “E’ necessario partire a pieno regime con il SUAP comprensoriale al fine di rendere un servizio nell’immediatezza. L’accesso all’area telematica garantirà sicurezza e celerità ai cittadini e velocizzerà il servizio offerto dagli sportelli comunali consentendo il rilascio nei termini dei 30 giorni della pratiche inerenti le attività produttive”.