Il Nuovo Codice degli Appalti al centro di un convegno organizzato sa ASAEL con il patrocinio del Comune. Il 27 aprile alle 10 al teatro di villa Butera

Pubblicato il 19 aprile 2023 • Comunicati

Il nuovo codice degli appalti sta creando non poco interesse da parte di tecnici e pubbliche amministrazione ed anche per questo motivo, l'ASAEL, l'associazione siciliana degli enti locali ha deciso di organizzare un convegno di studi sul tema.
Patrocinato dal Comune di Bagheria e dall'Ordine degli Architetti il convegno si terrà presso il teatro di di villa Butera, giovedì 27 aprile alle 10.
Ad introdurre e moderare l'incontro, dopo i saluti istituzionali del sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli  e del presidente dell'Ordine degli Architetti Sebastiano Monaco, sarà Matteo Cocchiara, presidente dell'ASAEL. Sono previste le relazioni  del professor Gaetano Armao del dipartimento di scienze politiche di UNIPA, dell'architetto Elio Caprì, presidente dell’associazione ingegneri ed architetti liberi professionisti, l'ingegner Orazio Amenta, capo dell’ufficio tecnico comunale della città di Trapani.
Al convegno è stato invitato l'assessore r
egionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò
L’era del nuovo “Codice degli Appalti” è iniziata con la pubblicazione sulla GURI n. 77 del 31 marzo 2023, individuato come decreto legislativo n.36/2023 preceduto da un “regime transitorio”.
Le nuove disposizione riguardanti appalti di opere, servizi e forniture entreranno in vigore dal 1 luglio 2023.
Per un’utile lettura e relativo commento delle principali innovazioni introdotto dal legislatore. L’ASAEL ha ritenuto opportuno organizzare, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale della città di Bagheria, questo momento di studio e di approfondimento  del tema degli appalti pubblici, per offrire agli amministratori Locali, ai funzionari pubblici ed ai liberi professionisti un utile momento di studio e di confronto.

MM
ufficio stampa