Salta al contenuto principale

Il maggio dei Libri 2020 sul web: il 19 maggio in video – lettura il libro "La mia mano" di Fuad Aziz.

Pubblicato il 18 maggio 2020 • Comunicati

Continua il ciclo di video-letture, dal titolo Letture da casa…e scopro!, inserite nell’ambito dell’appuntamento per gli appassionati della lettura “Il Maggio dei libri” .
L’iniziativa, ideata dalla pedagogista Francined Angela Russo, e  patrocinata dal Comune di Bagheria, prevede in calendario per martedì 19 maggio alle ore 17:30, la  video - lettura del libro "La mia mano" di Fuad Aziz.
Il libro, che sarà letto da Vincenza Ventimiglia, insegnante della scuola primaria di Bagheria, racconta anche con illustrazioni, tutto ciò che possiamo  fare con le mani: con la mia mano posso accarezzare, riservare a qualcuno un gesto gentile, giocare, colorare, creare opere inimmaginabili… Le mani sono strumento di pace! Che cosa può fare di speciale la tua mano oggi?



La video -lettura, del libro "La mia mano", sarà trasmessa on line sul canale youtube, www.youtube.com/comunebagheria, per rispettare le direttive relative al contenimento della diffusione del Covid-19,  il video sarà anche rilanciato sulla pagina facebook del Comune.




Biografia autore.
Fuad Aziz è nato ad Arbil, città antichissima nel cuore del Kurdistan iracheno. Illustratore, pittore, scultore e favolista, si è laureato all'accademia di Belle Arti di Baghdad nel 1974 e si è poi trasferito in Italia; ha studiato alle Accademie di Roma e di Firenze, e presso quest'ultima ha conseguito la laurea