Il giardino di villa San Cataldo chiude per lavori di riqualificazione. Presto aperto il nuovo spazio gioco in preparazione alla Cirincione

Pubblicato il 30 dicembre 2024 • Ambiente , Comunicati

Il Comune di Bagheria comunica che a partire da martedì 7 gennaio 2025 il giardino storico di Villa San Cataldo sarà chiuso al pubblico. Questa decisione è stata presa al fine di avviare importanti lavori di riqualificazione che riguarderanno sia il giardino della villa che l’area giochi. I lavori dureranno circa un anno.

A partire da lunedì 7 gennaio, in previsione dei lavori, inizieranno le operazioni di smontaggio dei giochi presenti nell’area dedicata ai più piccoli. Pertanto, l’area giochi non sarà più fruibile al pubblico.

Contestualmente alla chiusura di Villa San Cataldo, l’amministrazione comunale annuncia che a breve sarà inaugurato il nuovo parco giochi realizzato nell’area della scuola Cirrincione. Questo nuovo spazio verde, completamente rinnovato e attrezzato, offrirà ai bambini un luogo sicuro e divertente dove giocare.

In merito agli orari di apertura del nuovo parco giochi sarà aperto tutti i pomeriggi (escluso l’orario scolastico), nei weekend: sabato e domenica tutto il giorno parto e, nel periodo estivo, aperto tutti i giorni, sia mattina che pomeriggio

L’Amministrazione Comunale si scusa per il disagio temporaneo causato dalla chiusura di Villa San Cataldo e ringrazia i cittadini per la comprensione. I lavori di riqualificazione rappresentano un investimento importante e permetteranno di restituire alla comunità un giardino storico ed il parco giochi ancora più belli e accoglienti.

MM
ufficio stampa