Il 14 maggio Bagheria protagonista di "Gustare Sicilia" format dedicato alla promozione turistica di Antenna Sicilia

Pubblicato il 18 aprile 2023 • Comunicati , Turismo

Un'altra redazione Tv viene in visita a Bagheria per raccontarne le bellezze architettoniche e naturalistiche e le prelibatezze culinarie. Si tratta di Antenna Sicilia che con la trasmissione "Gustare Sicilia" condotta dal giornalista Diego Caltabiano ha fatto tappa ieri, nella città delle ville e del gusto,  ed ha incontrato il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e gli assessori al Turismo Provvidenza Tripoli e alla promozione e servizi del borgo marinaro di Aspra, Andrea Sciortino.

Il format televisivo va alla scoperta di alcuni tra i luoghi più incantevoli e suggestivi dell’isola e si occupa di promozione e valorizzazione dei prodotti tipici siciliani.

Al seguito della redazione anche il regista Alessio Armiento che ha realizzato le magnifiche immagini, insieme agli operatori ed al responsabile commerciale Luca Bivona, immagini che vedremo nella puntata dedicata a Bagheria che andrà in onda domenica 14 maggio.

Nella puntata, realizzata con il supporto dell'ufficio stampa comunale diretto dalla giornalista Marina Mancini, si potrà vedere l'arco azzurro dove la redazione ha contato sul prezioso aiuto di Pietro Pagano dell'associazione Natura e Cultura, villa Palagonia dove sono stati accompagnati dal giornalista e dipendente comunale Martino Grasso,  il museo Guttuso nella sua imponente villa Cattolica illustrata dalla sapiente guida del dipendente comunale Antonello Gargano e ancora il museo dell'acciuga dei fratelli Balistreri. Un assaggio dell'eno-gastronomia bagherese è stato allestito nella suggestiva cornice di villa Butera dove Diego Caltabiano ha incontrato Gerardo Lorenzini e i suoi dolci e gelati del Bar del lungomare, le prelibatezze del ristorante Kalamo con lo chef Francesco Fricano e il direttore Giacomo Galbo. Non poteva mancare lo sfincione bagherese la cui preparazione è stata spiegata dal titolare della forneria Scaduto, Maurizio Scaduto, ed infine si è brindato con i deliziosi vini della cantina sociale Sant'Antonio con Vito e Salvatore Anania.

Marina Mancini