“I sogni diventano realtà”. Mostra di Danilo Scannavino e Gabriele Leonardi a villa San Cataldo

Pubblicato il 14 novembre 2022 • Comunicati

“I sogni diventano realtà” è il titolo della mostra di Danilo Scannavino e Gabriele Leonardi, due ragazzi diversamente abili con l’hobby della pittura e della scultura che sarà esposta  nella chiesetta sconsacrata di villa San Cataldo.
La mostra, all’insegna dell’inclusione sociale, sarà inaugurata sabato 19 novembre alle ore 17:00 alla presenza del sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e dell’assessore alla Cultura Daniele Vella.
L’esposizione che comprende più di 70 disegni dei ragazzi, tra pitture e sculture, sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
«Sono felice di esporre le mie opere» – dice Danilo Scannavino«Sin da piccolo ho avuto la passione per creare con la plastilina personaggi diversi, con il tempo è subentrata la passione per disegnare e colorare. I soggetti dei miei disegni sono personaggi della Disney . Ho realizzato, inoltre, dei disegni che rappresentano un team creato da me chiamato “Team Mickey Mouse”, che combatte contro il male. Il mio sogno più grande è quello di creare, un giorno, una storia che diventi la trama di un film con vari episodi». 

ufficio stampa