I PUC a lavoro per realizzare la segnaletica orizzontale sotto il controllo del comando di polizia municipale

Pubblicato il 2 febbraio 2022 • Comunicati

Anche il comando di polizia municipale può contare sull'aiuto di percettori del reddito di cittadinanza.
L'assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia Emanuele Tornatore d'accordo con l'assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Tripoli ha disposto che il personale PUC (progetti utili alla comunità),  alcuni percettori di reddito di cittadinanza per  lavorare per la comunità potessero essere impiegati anche presso il la direzione della polizia municipale.
E così sotto le indicazioni del comandante della polizia municipale Maurizio Parisi che ha indicato le aree dove intervenire gli operatori si sono adoperati per realizzare la segnaletica orizzontale e nello specifico, come si vede dalle foto, i posteggi per handicap, due in corso Butera  e una in via Metastasio.
I tre progetti PUC sono “Bagheria Città delle Ville”, “Mi prendo cura dei beni comuni” e “Bagheria città solidale”.

I beneficiari, che hanno ricevuto una breve formazione ed effettuato le dovute visite mediche, si stanno occupando anche di alcune attività presso i plessi comunali a supporto del personale dipendente.
Le spese per l’avvio dei Puc, la formazione, l’assicurazione e le visite mediche sono state finanziate con il PON Inclusione FSE 2014-2020 Avviso 1/2019 PAIS progetto SIC.

mm