Attività di vigilanza e tutela del territorio nella frazione marinara di Aspra

Pubblicato il 25 luglio 2022 • Comune

L’amministrazione comunale ricerca associazioni di volontariato civile per garantire un servizio di attività di vigilanza e tutela del territorio nella frazione marinara di Aspra.
Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, con un atto di indirizzo approvato con delibera di giunta n. 151 del 13 luglio 2022, ha dato mandato al dirigente della Direzione V per l’adozione urgente di un avviso pubblico volto alla stipula di convenzioni con associazioni di volontariato civile che supportino gli operatori del Comando di Polizia Municipale nelle attività di vigilanza del territorio asprense per la stagione estiva 2022.
Con la stessa delibera è stato approvato lo schema di convenzione con le associazioni, dove è previsto esclusivamente il rimborso delle
spese sostenute stimate nella misura di € 1.000,00, dalla data di inizio dell’attività  fino al 15 settembre 2022. Saranno selezionate 4 Associazioni che garantiranno la presenza minima di 8 volontari al giorno  articolando il servizio dalle ore 20:00 alle ore 24.00.
«La frazione marinara di Aspra è sempre più meta di turisti e vacanzieri – dice l’assessore al decentramento Andrea Sciortino – rendere la frazione così come Bagheria più sicura quando sono previsti maggior  afflussi di gente è un dovere per questa amministrazione».