I cittadini comunitari potranno esercitare il voto per le Europee che si svolgeranno tra il 22 e il 25 maggio 2014

Pubblicato il 27 gennaio 2014 • Comunicati

L’ufficio elettorale del Comune di Bagheria comunica che in occasione delle prossime elezioni europee fissate tra il 22 e il 25 maggio 2014 , i cittadini comunitari residenti possono esercitare in comune il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, presentando una apposita domanda.

La domanda è disponibile anche sul sito: http://elezioni.interno.it/optanti2014.html e dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 24 febbraio 2014 al seguente indirizzo: COMUNE DI BAGHERIA Ufficio Elettorale- 90011 BAGHERIA (PA).

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del nominativo in un’apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Suo Paese di origine: vi è infatti il divieto del doppio voto.

L’ufficio Elettorale del Comune di Bagheria, che sta inviando comunque a tutti i cittadini comunitari residenti a Bagheria una lettera con allegato il modulo da compilare, è a disposizione per qualsiasi altra informazione e chiarimento.