"Giornata per la vita" a Bagheria una bella storia, una bella manifestazione

Pubblicato il 21 marzo 2014 • Comunicati

Un evento per la vita, un evento dire grazie, un evento per dare speranza.

E’ questo in sintesi “Giornata per la vita” una manifestazione organizzata dai coniugi Mario e Concetta De Carli, con il patrocinio del Comune di Bagheria e la collaborazione dell’assessore Massimo Mineo.

Per comprendere questo evento che si svolgerà domenica 30 marzo 2014 in diverse location a partire da villa San Cataldo bisogna spiegare chi sono Mario e Concetta.

Non lederemo la privacy di Mario che insieme a sua moglie non nasconde di essere un malato di SLA, una grave malattia degenerativa. Da diversi mesi i coniugi vivono a Bagheria, scelta per il clima mite e per lo iodio del mare siciliano. I medici del Nord di cui è originario Mario De Carli, gli avevano consigliato di venire in Sicilia e loro hanno scelto Bagheria.

L’aria che Mario respira a villa San Cataldo nel settecentesco giardino di limoneti gli ha fatto bene ed è riuscito anche a respirare autonomamente.

La moglie, la signora Concetta è rimasta favorevolmente colpita dall’affetto e dalla disponibilità dei siciliani e dei bagheresi che – dicono - ha contribuito a migliorare insieme al clima la qualità della vita del signor Mario.

Per ringraziare Bagheria ed essere di esempio e magari far innamorare di più della città qualche cittadino distratto, i coniugi De Carli hanno organizzato “La giornata della vita”.

Il programma prevede il raduno alle ore 8.00 a villa San Cataldo, la partenza alle ore 9.00 dalla villa verso la frazione marinara di Aspra con un percorso da via Consolare, corso Baldassare Scaduto, per arrivare a Piano Stenditore dove si terrà un piccolo ristoro presso l’antico Chiosco di Francesco Buglisi.

La conclusione della manifestazione si terrà presso la Gelateria Anni 20 di via Mattarella, dove ci sarà un ristoro conclusivo.

I coniugi auspicano grande partecipazione e sensibilità. Libero è il contributo che sarà donato alle famiglie bagheresi con familiari affetti da SLA.

“Sono emozionato a guardare negli occhi di Mario e Concetta tanta gratitudine ad ascoltare tante lodi per il nostro territorio – ha dichiarato l’assessore Mineo – emozionato a vedere tanta stima e apprezzamento verso la nostra terra, apprezzamento e amore che mi piacerebbe vedere di più negli occhi di tutti i cittadini bagheresi. Questa sono le cose belle da ricordare e da raccontare, dare fiducia e speranza e migliorare la qualità della vita di chi soffre è una delle soddisfazioni più belle che una città ed una amministrazione possano vivere”.

mm

(foto gentilmente concessa da La voce di Bagheria)