Giornata dell'albero: in città si piantano diversi alberelli. L'invito dell'amministrazione a partecipare al decoro della città

Pubblicato il 22 novembre 2021 • Comunicati

In occasione della "giornata nazionale dell’albero”, che si è tenuta ieri, 21 novembre,  in tutta Italia, sono diverse le iniziative che si stanno svolgendo in città, in particolare presso le scuole cittadine, per celebrare l'albero e il rispetto all'ambiente. A supportare le scuole l'assessorato al Decoro e verde Urbano retto dall'assessore Massimo Cirano
Anche presso palazzo Butera, con il patrocinio del Comune di Bagheria, è in corso la piantumazione simbolica di un albero cui stanno partecipando le classi 4^ A e B, 3^ A e B, 4 C, D ed E, della direzione didattica II circolo Luigi Pirandello accompagnate dalla professoressa, Maria Lipari.
Organizzato dal Laboratorio verde Fare Ambiente nell'atrio di palazzo Butera è stato piantumato un albero alla presenza degli studenti cui è stato spiegato il valore di iniziative come quella di oggi. 
A tal proposito oggi sempre a cura dell'assessorato guidato dall'assessore Cirano si è proceduto alla sostituzione di due alberi lungo corso Umberto I, all'altezza di palazzo ex Alfano. Si tratta di alberi che erano stati vandalizzati da ignoti.
«Non demorderemo, continueremo a curare il verde della città resistendo alle poche ricorse a disposizione, resistendo contro chi non ama l'ambiente e lo deturpa» - dice l'assessore Cirano che auspica che anche chi ancora non capisce l'importanza della cura del verde pubblico possa presto ravvedersi e contribuire a lasciare alle future generazioni una città più verde, decorosa e curata. 


mm
ufficio stampa