Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo: in distribuzione la modulistica da riconsegnare a scuola

Pubblicato il 6 novembre 2014 • Comunicati

L’assessorato regionale all’Istruzione informa che sono state riattivate le procedure per l’erogazione del buono per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito.

Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie che appartengono alla fascia delle famiglie con reddito inferiore a 15.493,71 euro e che presentano un indicatore della situazione economica equivalente ISEE non superiore a 10.632,92 euro.

La domanda, scaricabile anche dal sito web comunale, dovrà essere presentata direttamente nelle scuole di appartenenza entro il 12 dicembre 2014.

L’erogazione dei fondi è comunque sempre subordinata all’accreditamento degli stessi da parte dell’amministrazione statale.

_______________________

M.M.