Formazione digitale: Il sindaco di Bagheria intervistato da Formez insieme ai sindaci di Trieste e Perugia.

Pubblicato il 7 aprile 2023 • Comunicati

Anche il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli  è stato intervistato da Formez PA per la newsletter "Parliamo" insieme al sindaco di Perugia e  al sindaco di Trieste sul tema della formazione del personale.
In particolar modo il tema del confronto riguardava il tema delle competenze digitali.
PArliamo è la newsletter del Dipartimento della Funzione pubblica per tutti i 3,2 milioni di dipendenti pubblici, realizzata in collaborazione con Formez PA. Un filo diretto indispensabile, alla luce della rivoluzione in corso e della sfida del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che vede nella Pubblica amministrazione il volano e il catalizzatore di un’Italia più ricca, più competitiva, più efficiente e più giusta.
 Il comune di Bagheria è stato tra i 30 comuni Beta tester, negli anni scorsi  a partecipare al progetto "Competenze digitali" messo in campo dal dipartimento della Funzione Pubblica del Ministero della Pubblica Amministrazione.
Un gruppo di oltre 50 dipendenti, segue la formazione online attraverso il progetto dopo avere eseguito un test per valutare le competenze ed offrire la corretta offerta formativa. Il sindaco Tripoli, nel numero di aprile della newsletter,      (Per l'intervista del sindaco del sindaco clicca qui ) racconta di questa esperienza e della formazione all'interno del comune Bagheria. Nell'intervista il sindaco Tripoli ha dichiarato: << investire nelle competenze digitali è una priorità dell'amministrazione, ci permette di capire come proporre le notizie, offrire risposte immediate e servizi sempre migliori ai cittadini >>.
Il Comune di Bagheria è stato il primo Comune in Sicilia a sbarcare su Facebook nel 2008 e il secondo in Italia  dopo Trieste, su tik tok, utilizza i social giornalmente tramite la gestione a cura del servizio Icp (Informazione, Comunicazione e Partecipazione).

Ufficio stampa.