Festa dell'albero martedì 19 novembre 2013: presente anche la mecenate Beatrice Feo Filangeri

Pubblicato il 18 novembre 2013 • Comunicati

Bottega D'arte aderisce alla “Giornata Nazionale dell'Albero” iniziativa ministeriale annualmente diramata dal Ministero dell'Ambiente, organizzando la “FESTA DELL'ALBERO” il 19 Novembre 2013 presso il giardino di Palazzo Aragona Cutò a Bagheria.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Bagheria, Assessorato al Verde Pubblico, che ha protocollato l'evento in data 3 Ottobre 2013.

Sposano l'iniziativa: Parlamento della Legalità, Sicilia in Europa, Ass. Ricercarte.

L'evento di Bottega D'Arte, sostiene il progetto “Palermo Capitale Europea della Cultura”, esibendo il patrocinio di “Palermo 2019” fornito dal Comune di Palermo.

Saranno presenti le alte cariche sostenitrici dell'iniziativa: Nicolò Mannino presidente del “Parlamento della Legalità”, Vincenzo Nicosia presidente di “Sicilia in Europa” e la presidente dell'Associazione Ricercarte.

Sono stati invitati anche il sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo, l'assessore al Verde Pubblico e viceSindaco Massimo Mineo, l' assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Scaduto, l' assessore alla Cultura Dora Favatella Lo Cascio.

Pina Castronovo ha anche invitato le rappresentanze delle scuole bagheresi.

L'evento di Bottega D'Arte sostiene il progetto “Palermo Capitale Europea della Cultura”, esibendo il patrocinio di “Palermo 2019” fornito dal Comune di Palermo.

Per l'occasione sarà presente, insieme all'amica Elisa Martorana, anche la nobile Beatrice Feo Filangeri, mecenate e fondatrice del Pop Barocco.

Le due artiste, che arricchiscono il gruppo di professionisti presenti con interventi culturali, porranno al centro dell'attenzione “L'Albero” e per l'occasione incontreranno la stampa presente per denunciare lo scempio degli alberi a Palermo distrutti per far posto al tram.

La stampa è invitata a partecipare