Federica Cernigliaro e Dario Cucchiara vincono il trofeo podistico città di a Capaci .

Pubblicato il 23 maggio 2022 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo.

Federica Cernigliaro e Dario Cucchiara  hanno vinto il  trofeo podistico Città di Capaci  “Corri per la Legalità”.L’evento organizzato dalla Asd Polisportiva Pegaso Athletic sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale ed il patrocinio del Comune di Capaci  era valido come prova ufficiale del BioRace.

 I partecipanti hanno affronteranno un caratteristico e tecnico circuito di 1200 metri, da ripetere cinque volte, ricavato nel cuore del centro storico di Capaci con partenza ed arrivo da Piazza Calogero Troia. Prima della partenza c’è stato   un minuto di silenzio in memoria delle vittime della mafia ed in particolare per le vittime della strage di Capaci nella ricorrenza del trentennale.  

 La gara femminile è stata vinta da Federica  Cernigliaro della polisportiva atletica Bagheria che sin dal primo giro ha imposto un ritmo proibitivo per le altre concorrenti,ha vinto col tempo di 22 minuti e 51 secondi ,  al secondo posto si è classificata  Maria Grazia Bilello  dell’unversitas con 24 minuti e 6 secondi.

 Molto combattuta  la gara maschile , che ha visto prevalere Dario Cucchiara , l’allievo del professore Tommaso Ticali ha preceduto di pochi secondi Giovanni Soffietto.