“Euroform in Piazza” Giugno 2,3,4,5 ASPRA - BAGHERIA. Inizio ore 10,00.

Pubblicato il 3 giugno 2022 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 2 al 5 Giugno nel lungomare di Aspra a Bagheria l’evento “Euroform in Piazza” . L’ente di formazione professionale, scuola dei mestieri  presenta alle famiglie e ai ragazzi i percorsi formativi. Ci saranno stand e dimostrazioni fatti da docenti insieme agli studenti dei corsi di cucina ed estetica.
L’obiettivo è coinvolgere le famiglie , spesso disorientate nelle scelte formative dei giovani .
Un occasione per far conoscere gli indirizzi di studio, incontrare i docenti  e gli alunni, dei vari corsi per fare delle dimostrazioni, e prevedere anche delle degustazioni e prove tecniche su specifiche discipline. Si potrà scoprire l’offerta formativa  A.S. 2022/2023 che permette di ottenere qualifica e diploma di Tecnico in 4 anni per diventare Operatore:

  • Del benessere Acconciatore – Estetista - Delle produzioni alimentari Pasticcere –Panettiere – Pizzaiolo - Delle ristorazione sala Bar, Cuoco- Preparazione pasti -  Ai servizi di promozione e accoglienza turistica -  Informatico – Robotica – Sistemi Informatici e wen application -  Abbigliamento Fashion Styling
 

Sin dal primo anno ci sono gli stage formativi presso le aziende convenzionate, esperienze all’estero e scambi culturali, come l’erasmus con altri studenti europei. Ci sarà l’assistenza dei tutor che si occupano di orientamento e che guideranno le famiglie e i giovani nella scelta più idonea per far sviluppare i talenti e le abilità dei giovani e acquisire le competenza spendibili nel mercato.

I profili professionali sono pensati per dare gli strumenti tecnici e le competenze che il mercato del lavoro ricerca con possibilità concrete di avviare una propria attività d’impresa e trovare inserimento nel mondo del lavoro.