Eletto il nuovo CDA di Metropoli Est: la dichiarazione del sindaco Cinque

Pubblicato il 31 ottobre 2014 • Comunicati

Sono questi i nomi del nuovo CdA del consorzio Metropoli i dottori Gianluca Rizzo e Francesco Cirafici e l’ingegnere Giovanni Di Cristina.

Si è riunita questa mattina l’assemblea dei soci del consorzio Metropoli Est, nei locali della sede in via Mattarella. Erano presenti i sindaci di Bagheria, Baucina, Villafrati, Ficarazzi, Casteldaccia, Godrano, Santa Flavia, Bolognetta, Ciminna e Ventimiglia di Sicilia.

“I sindaci hanno deciso di comune accordo di mantenere in essere il consorzio, nel suo ruolo di agenzia di sviluppo metropolitano, dando un taglio netto al passato e con un’idea di consorzio che punti allo sviluppo del territorio attraverso un adeguato uso della programmazione 2014 - 2020” – spiega il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – “per la nomina dei componenti si è proceduto con metodologia condivisa: ogni sindaco ha proposto una propria rosa di candidati, si è scremato insieme in base a competenze, curriculum professionalità e fiducia e si è arrivati ai nomi detti. C’è stata comunione di intenti e prova di unione. “

“Desidero fare un augurio di buon lavoro ed un in bocca al lupo alla terna del CdA composta per la prima volta da tutti bagheresi – conclude il sindaco – è un augurio per tutta la comunità dei territorio del consorzio che attraverso il lavoro del nuovo consiglio vedranno presto i frutti di un serio lavoro”.

Nel corso della prossima riunione che si terrà il prossimo 10 novembre, alle ore 15.00, verranno nominati il presidente dell’assemblea dei sindaci e il revisore”.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it