Incontro in Comune per la formazione del personale comunale

Pubblicato il 29 marzo 2023 • Comunicati

Il Comune di Bagheria sempre più lanciato sulla formazione dei suoi dipendenti per offrire un servizio migliore ai cittadini. Su disposizione del segretario comunale, la dottoressa Daniela M. Amato, si è svolto ieri, 28 marzo, un corso di formazione sul contratto collettivo di lavoro 2019/2012 comparto funzioni locali. 
Il corso gratuito, che mirava ad evidenziare tutte le novità del nuovo contratto, rivolto a tutti i dipendenti del Comune di Bagheria, si è svolto in sala Borremas ed è stato tenuto dalla Dasein e Area con il patrocinio del Comune di Bagheria e condotto dalla formatrice Mariella Molica, professionista di alta caratura, formatrice e membro di oltre 40 nuclei di valutazione, esperta  di analisi e studio delle strutture organizzative e di proposte di riorganizzazione delle strutture e della dotazione organica, di Programmazione e controllo di Gestione e di sistemi di misurazione della  performance degli Enti locali. 
Tra i temi proposti dal corso, che ha previsto il rilascio di un attestato di partecipazione ai presenti, il nuovo sistema di classificazione del personale, le innovazioni e la nuova articolazione degli incarichi di elevata qualificazione, per progressioni ordinarie e transitorie, la costituzione del fondo del salario accessorio, l'utilizzo delle risorse, le progressioni economiche e gli incrementi salariali. 

mm
ufficio stampa