Dona un regalo
Pubblicato il 11 gennaio 2015 • Comunicati
Buon risultato per la raccolta di giocattoli in favore dei bambini meno abbienti. Voluta dall'amministrazione comunale la raccolta è stata organizzata con il supporto dei consiglieri e attivisti del Movimento 5 Stelle per donare un sorriso ed un giocattolo a quei bambini che non hanno avuto la fortuna di trascorrere un Natale del tutto discreto appartenendo a nuclei familiari meno abbienti.
Sono stati oltre 150 i bambini, di un centinaio di famiglie bagheresi, che hanno ricevuto i doni raccolti negli scorsi giorni. Si tratta di un piccolo risultato che è stato ben accolto da tutti, sia genitori che bambini.
L'amministrazione comunale desidera soprattutto ringraziare le Suore di Palazzo Butera, nella persona di Suor Paola, per aver messo a disposizione i locali per la raccolta dei giocattoli, la Sez. 1 Agesci degli Scout e gli attivisti del Movimento 5 Stelle per aver fornito un fondamentale apporto logistico ed organizzativo.
La consegna dei giocattoli è avvenuta sino al 6 Gennaio direttamente presso i domicili
"Abbiamo sposato questa iniziativa, perché crediamo sia necessario cominciare a coltivare quel sano spirito di comunità, che dovrà contraddistinguere Bagheria ed i suoi cittadini - spiega l'assessore alle Politiche sociali, Maria Puleo - in fondo sono anche questi piccoli gesti a donare un senso a quello che facciamo e poter donare un sorriso a dei bambini meno fortunati ripaga qualsiasi sacrificio, riempiendoci il cuore di gioia".