Democrazia partecipata: il 31 gennaio l'incontro per le consultazioni e selezioni dei progetti presentati. Sul sito web disponibili i progetti.
Pubblicato il 26 gennaio 2024 • Comunicati
E' stato pubblicato all'albo pretorio on line l'avviso per la convocazione dell’incontro pubblico di consultazione e selezione dei progetti per la spendibilità del 2% del gettito regionale IRPEF per i progetti di “DEMOCRAZIA PARTECIPATA”,
Le somme, quest'anno sono destinate al finanziamento di attività nell’ambito tematico: “Sviluppo socio economico del territorio: agricoltura, artigianato, ambiente, commercio, turismo”.
Il 31 gennaio alle ore 16:00 presso l’aula consiliare del Comune di Bagheria tutti i cittadini presenti, purché residenti e che abbiano compiuto i 16 anni d’età, potranno esprimere la propria preferenza sull’apposita scheda di votazione scaricabile anche dal sito web comunale sui tre progetti che sono stati presentati.
Si tratta dei progetti: “Aspra Mundi” presentato da Danilo Lo Iacono; "Riscopriamo il nostro territorio, itinerari e tradizioni”, presentato dall'associazione “Natura e Cultura” APS e “V Edizione Bio in Sicily 2024, Biodiversità, Ambiente, Sviluppo del territorio, Economia verde circolare, Salute, Turismo sostenibile ed enogastronomico”3, presentato dall' associazione “La Piana d’Oro”.
La scheda di votazione potrà anche essere presentata anche con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune dalle ore 16:00 alle ore 18:00 del 31/01/2024, oppure tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.bagheria.pa.it in concomitanza dello svolgimento dell’incontro dalle ore 16:00 alle ore 18:00 del 31/01/2024.
Alla scheda di votazione dovrà essere allegata la carta d’identità in corso di validità. Gli esiti della votazione e della scelta della cittadinanza saranno pubblicati sul sito internet dell’ente.
I progetti sono stati pubblicati sul sito web comunale, ed in allegato a questo articolo.
ufficio stampa