Corale S. Ignazio di Loyola. Giovedì 26 maggio concerto a Villa Rammacca.

Pubblicato il 23 maggio 2022 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo.
Ormai sono ben 11 anni che questa realtà canora invita il suo pubblico ai suoi "particolari" e bellissimi concerti il cui scopo è stato sempre quello di raccogliere fondi per beneficenza.
Tutti i cantori offrono il loro spettacolo in maniera totalmente gratuita, contribuendo anch'essi alla raccolta, che di volta in volta, vede finalità benefiche diverse.
Il primissimo concerto con finalità benefiche ebbe lo scopo di donare alla scuola Bagnera, due borse di studio a ragazzi in difficoltà.
Successivamente le raccolte dei concerti furono destinate all'associazione per la fibromialgia, al giovane  Davide Morana per l'acquisto delle protesi agli arti superiori ed inferiori, persi a seguito di una meningite,  per la casa dei giovani nello specifico per le donne del Progetto Maddalena, per la realizzazione di una panchina per il decoro urbano della città e, nell'occasione,  del giardino di Villa San Cataldo.
Anche per la pace e per l'Ucraina è stato realizzato un concerto con modalità un po' diverse.
L'ultimo concerto, in ordine di tempo, è quello del 26 maggio prossimo, nella meravigliosa location di Villa Rammacca; il concerto ha come tema il Bacio che sarà rimarcato nei brani e nella lettura di alcune liriche, il coro sarà diretto dal maestro De Giorgi,  interverranno solisti molto apprezzati come il tenore  Domenico Ghegghi, il soprano Anita Venturi e il maestro Giuseppe Palma al sax.
Dopo il concerto è prevista una cena che concluderà lietamente una bellissima serata.
Il biglietto che permette di assistere al concerto, è inclusivo sia della cena che della quota che sarà devoluta in beneficenza , questa volta, alla "Casa di Elena" il cui scopo è offrire uno svago diurno ai ragazzi affetti dalla sindrome di Down, educarli a socializzare e soprattutto prepararli a rendersi indipendenti il più possibile per affrontare, in un lontano domani, l'eventualità di rimanere soli, senza l'aiuto e l'affetto dei genitori che verranno a mancare.
I fondi raccolti saranno un piccolo grande aiuto per questi ragazzi, vederli sorridere, sapere che in qualche modo riusciranno a sostenersi autonomamente,  che potranno contare su persone speciali che li seguiranno e si prenderanno cura di loro.
Ecco, questo è il Coro S. Ignazio, persone che per diletto, per passione, per amore della musica e del canto creano serate particolarmente ricche di armonie, di allegria, di buona musica donando sempre un sorriso speciale a qualcuno....
Concetta Cirrincione