Contrasto alla povertà educativa: riapertura dei termini per le domande per i voucher di 80 euro per i centri ricreativi per minori durante le vacanze di Natale

Pubblicato il 10 dicembre 2021 • Comunicati

Si potranno presentare sino al 15 dicembre le domande per  promuovere la partecipazione dei minori fino a 17 anni di età presso centri ducativi e ricreativi durante le vacanze di Natale.
Il voucher  di 80 euro per la partecipazione nel mese di dicembre alle attività educative – ricreative, socio – culturali e sportive rivolte ai minori fino ai 17 anni di età, potranno essere spendibile entro il 31 dicembre 2021  ed essere spesi presso le strutture già convenzionate per le attività estive e che offrono un servizio ludico/ricreativo nel mese di dicembre.
I richiedenti dovranno presentare il modulo per l'iscrizione scaricabile dal sito internet comunale presso gli uffici della Direzione II Politiche Sociali di via Federico II.
Il Comune di Bagheria erogherà il contributo direttamente alla struttura previa presentazione di giustificativi di spesa.
Per l'erogazione dei voucher verrà data priorità ai minori con disabilità certificata, a seguire alle famiglie con indice ISEE più basso e a parità di indice ISEE per presentazione delle domande in ordine di arrivo, fino ad esaurimento delle risorse.
Il responsabile del procedimento è la responsabile dell ufficio Minori Anna Impollonia cui ci si può rivolgere per informazioni via mail:  ufficio.minori@comune.bagheria.pa.it

[Scarica il modello per la domanda]