Contrasto alla povertà educativa: Entro 30 novembre 2022 le domande per i voucher per i centri ricreativi per minori durante le vacanze di Natale.

Pubblicato il 24 novembre 2022 • Comunicati

E’ stato pubblicato all’albo pretorio on line un avviso rivolto alle famiglie per promuovere la partecipazione dei minori fino a 17 anni di età ai centri educativi e ricreativi durante le vacanze di Natale.  Le famiglie interessate, residenti nel Comune di Bagheri, potranno scegliere presso quale struttura far svolgere l’attività al minore, tra le 9 indicate nell’avviso compatibilmente con la capienza prevista.natale-centri-300x300-1
Al fine di promuovere la partecipazione ai laboratori, l’Amministrazione provvederà ad assegnare a favore di ciascun minore un voucher il cui valore verrà determinato sulla base del numero di istanze pervenute e sarà erogato direttamente alle strutture. La domanda  sottoscritta da un genitore/tutore del minore, corredata della copia di un documento valido di identità del richiedente e della copia dell’ISEE in corso di validità, dovrà essere presentata entro il 30/11/2022 presso la struttura scelta che provvederà a trasmetterla all’ufficio minori della Direzione Politiche Sociali per gli adempimenti consequenziali.
Il modulo per la richiesta e l’avviso sono scaricabili dall’albo pretorio on line del comune e pubblicati sul sito del Comune allegato a questo articolo.
RUP del procedimento è la responsabile dell’ufficio Minori Anna Impollonia cui ci si può rivolgere per informazioni via mail:  ufficio.minori@comune.bagheria.pa.it
Le somme afferiscono al Fondo assegnato con il D.L. 73 del 21 giugno 2022, destinato al finanziamento di iniziative dei comuni da attuare nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2022, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, finalizzate a favorire il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa.

Ufficio stampa.