Salta al contenuto principale

Continua l’impegno delle associazioni del territorio per l’igiene e il decoro urbano.

Pubblicato il 24 giugno 2019 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo: 

Continua l’impegno delle associazioni del territorio per l’igiene e il decoro urbano.

Le associazioni “clean world”, “pro infanzia  Margherita Visconti” e la consulta giovanile di Bagheria, si sono dedicati ieri alla pulizia del giardinetto pubblico di via Mozart a Bagheria, che rientra anche nel calendario eventi del comune “Aspettando l’estate” organizzato dall'assessorato alla Cultura e Ambiente e dall'assessorato Spettacolo.

Sono stati raccolti 5 sacchi di spazzatura, tra cui molte bottiglie di vetro e plastica e cartacce di vario genere.

Le associazioni sottolineano che il loro è stato un intervento si pratico, ma soprattutto simbolico, con l’intenzione di sensibilizzare la cittadinanza all’attivismo e al rispetto della cosa pubblica e dell’ambiente.

Per tanto gli organizzatori invitano gli abitanti del quartiere a porsi come primi controllori del giardinetto, i fruitori occasionali a non sporcare e deturpare, e l’amministrazione a completare l’opera di riqualificazione, per ridare finalmente alla città un bel luogo di ritrovo ricco di verde, da troppi anni in condizioni di abbandono e degrado.

-----------------------------------------------------------------------

L'amministrazione comunale ringrazia i giovani ed i soci delle associazioni “clean world”, “pro infanzia  Margherita Visconti” e la consulta giovanile di Bagheria perché con la loro attività sono esempio per la cura e l'amore per l'ambiente.