Condizioni meteo avverse: Divieto di gettare i rifiuti in tutto il territorio comunale per oggi e domani

Pubblicato il 31 dicembre 2014 • Comunicati

Divieto assoluto di gettare i rifiuti nei cassonetti per strada nella giornata di oggi, 31 dicembre 2014 e domani primo gennaio 2015 sino alle ore 24.

A causa delle avverse condizioni climatiche nella giornata di oggi e domani infatti non sarà possibile conferire i rifiuti presso la discarica di Bellolampo dove il Comune, con autorizzazione della Regione Sicilia, può scaricare sino a 75 tonnellata al giorno.

La decisione dunque si è resa necessaria per motivi di sicurezza ed igiene pubblica, ed  il Sindaco ha dovuto firmare l’ordinanza n. 62 del 31/12/2014 urgente che vieta a tutti i cittadini il conferimento dei rifiuti nei cassonetti per oggi e domani al fine di evitare l’emergenza non solo sanitaria con l’accumulo di sacchetti che possono, a causa dell’accumulo, invadere le sedi stradali, ma anche costituire pericolo all’incolumità di pedoni e automobilisti a causa della neve, del giacchio e delle cattive condizioni meteo.

mm

Scarica l'ordinanza