Con il patrocinio del Comune di Bagheria si presenta il 22 dicembre IL Lupo e L’Agnello: Dal Mantra del Sud assistito all’operazione verità di Pietro Massimo Busetta

Pubblicato il 16 dicembre 2021 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:

Bagheria  22 DICEMBRE 2021 ORE 17.00

Una Favola dell’Italia Contemporanea
IL Lupo e L’Agnello: Dal Mantra del Sud assistito all’operazione verità
Sala Borremans , Palazzo Butera  Via Dammuselli, 2 Bagheria

UN UTILE E APERTO CONFRONTO PER QUANTI HANNO CON IL CUORE E LA MENTE ANCORA INTERESSE ALLO SVILUPPO DEL SUD E DELL’INTERO PAESE.

L’incontro, basato sull'ultimo libro di Pietro Massimo Busetta "Il Lupo e L'Agnello", edito da Rubbettino, è una OPERAZIONE VERITÀ, costruttiva, critica ed eretica.
 Sotto la lente i rapporti di forza fra le diverse parti del paese, le devianze di pensiero e responsabilità, le disattenzioni politiche e istituzionali, l’efficienza e l’efficacia della spesa pubblica nazionale e regionale, i falsi miti e ideologie dello sviluppo e dell’occupazione.
In un Paese, che ha smarrito già da qualche anno uno sviluppo unito ed integrato, si deve ritrovare unità e complementarietà e pari diritti di cittadinanza. Il Paese ha bisogno di due motori uno nel Nord del Paese e l’altro nel Sud che operino in sinergia e in maniera integrata. La strada delle riforme è imprescindibile da qualsiasi piano degli investimenti, vanno riformate giustizia e pubblica amministrazione in termini di efficienza ed efficacia. Va rilanciato il ruolo della formazione e della scuola, valorizzando il capitale umano. Va rilanciata la visione mediterranea con un coerente sviluppo della logistica, della portualità e delle ZES. Anche il PNRR, il QFP 2021-2027, lo FSC vanno monitorati e vigilati nell’interesse del Sud e del Paese.
Saluti istituzionali Sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, Assessore alla Cultura Daniele Vella,
Modera i Lavori Sabrina Gianforte, consulente in turismo, sviluppo economico e internazionalizzazione
Introduce i lavori Prof Arch Marcello Panzarella
Interverrà l’autore del libro “il Lupo e L’agnello”, Pietro Massimo BUSETTA, economista, docente Università di Palermo.

******************************************************

INGRESSO LIBERO NEL RISPETTO NORMATIVA COVID VIGENTE, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Prenotazioni SMS o Whatsapp 393 9372277