Commemorazione dei defunti: Il viale del cimitero chiuso ad auto e moto nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre. Attivo il servizio bus navetta per anziani e disabili.

Pubblicato il 25 ottobre 2023 • Cimitero , Comune , Comunicati

In occasione della commemorazione dei defunti, nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2023, non si potrà entrare con le auto e le moto nel cimitero comunale.
Il Camposanto sarà aperto regolarmente dalle ore 8:00 alle 17:00.

Con l'ordinanza n. 93 del 20 ottobre 2023 a firma del comandante della polizia locale Maurizio Parisi è stato disposto,  che in occasione della festa commemorativa dei defunti, al fine di garantire la sicurezza pubblica, venga chiusa nei giorni 31 ottobre e 1 e 2 novembre 2023 dalle ore 7:30 alle 18:00 la via Del Cimitero che va da viale Sant’Isidoro al Cimitero, in tutta la sua estensione.

La decisione è stata presa per garantire una circolazione regolare e la sicurezza dell’uso della strada che conduce al luogo sacro considerato il maggior afflusso di parenti in visita ai cari estinti. Il transito veicolare sarà consentito solamente ai mezzi delle forze dell’Ordine, ai mezzi di soccorso e del trasporto dei rifiuti.

L'amministrazione comunale attiverà un apposito servizio di bus navetta lungo il viale del cimitero per anziani e disabili con due diverse navette, servizio che sarà attivo sui tre giorni.

Il 2 novembre, come di consueto, presso il cimitero, alle ore 11: 00 sarà celebrata la santa messa in suffragio dei defunti.

MM