COMENUOVO_MARKET - 4 STAGIONI EDITION Domenica 29 Maggio ore 10:30/19:00 - Piccolo Parco Urbano

Pubblicato il 30 maggio 2022 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo.

Prende vita il progetto Comenuovo_market: un’alternativa al Fast Fashion per lo sbarazzo consapevole che da una seconda vita alle cose, dal vintage al second hand, tutto un pò come nuovo!
Non è solo un mercatino, è anche un modo per educare i cittadini al consumo consapevole, per creare una rete di vendite sostenibile e alla portata di tutti, è un’alternativa che mancava nella nostra città e che offre a tutti la possibilità di vendere quegli oggetti non sfruttati nelle proprie case e nei propri armadi, aperto a professionisti e non. Il Comenuovo da una seconda possibilità a tutto e a tutt*, troverete abiti di tutte le stagioni, oggettistica per la casa, fumetti, libri, accessori, gioielli, giocattoli e tanto altro!

Ad ospitare l’evento sarà il Piccolo Parco Urbano dalle 10:30 alle 19:00, luogo con cui il Comenuovo condivide i valori della sostenibilità e dello stare insieme sempre con qualcosa di nuovo da fare, oltre alle vendite infatti ci sarà animazione per i bambini durante la mattinata, Ape Pizza a pranzo per chiunque voglia cambiare un pò le abitudini del pranzo domenicale e godersi un pò d’aria aperta sotto l’ombra degli alberi del parco, bar aperto tutto il giorno, musica live dalle 17:00 con dj set e improvvisazione live di Nest e NiggazBrotherz in una selezione di musica dinamica che non sarà mai ripetibile allo stesso modo.

All’iniziativa, tra i vari venditori e venditrici parteciperanno anche la Sartoria Sociale di Palermo, la Vetreria Greco con rimanenze di magazzino e il Flea Market “ACCASA”, con l’obiettivo di far conoscere altre realtà che condividano lo stesso spirito e gli stessi valori etici e ambientali e dare una seconda possibilità a ciò che verrebbe altrimenti inutilizzato.
Durante la giornata sarà anche possibile donare capi estivi, articoli per la casa o piccoli elettrodomestici che verranno devoluti alla Caritas Cittadina; l’iniziativa è aperta a tutti, sia venditori, ai quali verrà data la possibilità di donare gli articoli invenduti a fine giornata su base volontaria che ai visitatori, che potranno portare da casa le proprie donazioni!

Per maggiori informazioni visita il profilo Instagram @comenuovo_mrkt, la pagina Facebook dell’evento COMENUOVO_MARKET // 4STAGIONI EDITION o contatta le organizzatrici via e.mail all’indirizzo comenuovo.mrkt@gmail.com

Il Comenuovo è pronto ad accogliervi tutt* e vi aspetta Domenica 29 al Piccolo Parco Urbano!