“Colori di Sicilia”. Inaugurazione mostra di Tommaso Provenzano

Pubblicato il 12 ottobre 2022 • Comunicati

Sarà inaugurata sabato 29 ottobre, alle ore 17:00 , “Colori di Sicilia” la mostra personale dell’artista  bagherese Tommaso Provenzano,  allestita presso  villa San Cataldo.

L’esposizione raccoglie alcune delle opere dell’artista, che si ispira al figurativo, raffiguranti, varie scene dai colori vivaci, di duelli tra cavalieri a cavallo e a piedi con la tecnica della pittura di carretti, che Provenzano ha acquisito sin da giovane quando frequentò la bottega di Minico Ducato pittore di carretti.
La mostra, curata da Lisa Sciortino, consulente per la cultura del comune di Bagheria ed organizzata con il patrocinio del Comune di Bagheria, sarà visitabile presso villa San Cataldo dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
 All’inaugurazione, saranno presenti, per i saluti istituzionali, il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, Michele Sciortino presidente del consiglio comunale di Bagheria, Daniele Vella assessore alla cultura  e Lisa Sciortino.

Biografia dell’artista.
Artista siciliano nato a Bagheria nel 1969, dove vive ed opera. Ha conseguito il diploma di Maturità d’Arte Applicate presso l’Istituto d’Arte di Bagheria. Specializzato nella pittura figurativa, nel mosaico e restauro, ha al suo attivo diverse mostre personali e collettive in varie località siciliane tra cui il Comune di Cinisi, Palazzo d’Aumale a Terrasini, Palazzo Butera a Bagheria, Hotel Torre Normanna a Termini Imerese, Hotel Zagarella a Santa Flavia, Hotel San Paolo Palace a Palermo, Hotel Città del Mare a Terrasini, Museo d’Arte “Giuseppe Sciortino” a Monreale.
Ufficio stampa.