Claudia Clemente è il nuovo presidente del Consiglio Comunale. Maurizio Lo Galbo il vice
Pubblicato il 25 giugno 2014 • Comunicati
Si è riunito oggi il neo consiglio comunale di Bagheria. Per la prima volta nella storia di Bagheria ci sono 7 donne tra le consigliere.
Dopo giuramento dei trenta consiglieri con la consueta formula: "giuro di adempiere i miei doveri, con scrupolo e coscienza, nell'interesse del Comune e in armonia agfli interessi della Repubblica e della Regione", si è proceduto alla lettura degli articolo della norma relativi ai casi di incompatibilità e ineleggibilità.
E' seguita poi l'elezione del presidente del Consiglio comunale.
Con 20 voti favorevoli e 10 schede bianche è stata proclamata presidente del consiglio comunale Claudia Clemente, M5S.
Con 20 voti favorevoli e 10 schede bianche è stato eletto anche il vice-presidente del Consiglio comunale, Maurizio Lo Galbo Forza Italia.
Dopo aver ringraziato il gruppo di appartenenze a tutti i 30 consiglieri comunali la neo presidente che ha sottolineato il suo ruolo super partes in Consiglio, ha dichiarato: "dobbiamo fare poche parole e tanti fatti, dare certezze ai cittadini, amministrare attraverso il dialogo e soprattutto l'ascolto, la capacità di ascoltare il popolo è fondamentale".
Si è poi proceduto con l'elezioni della Commissione elettorale così formata: Emilio Finocchiaro 9 voti, Maddalena Vella 9 voti, Rosario Giammanco 10 voti.
mm